Scroll to top

GinUino Gin

Ginuino è nato per caso.
Un gruppo di amici, la passione per il buon bere, e la voglia di sperimentare.

Abbiamo iniziato ad
accostare vari ingredienti,
raccogliendoli di persona.

Abbiamo passeggiato, esplorato: ora lungo le coste ioniche e tirreniche, staccando bacche di ginepro dondolate dalla brezza di mare; ora sulle creste del Pollino, inebriati dal profumo dei fiori e delle erbe selvatiche, con un cestino sotto il braccio. Mare e terra, a valle e sulle vette. La Basilicata è una terra tanto vasta, quanto enigmatica. Sembra essere a tratti abbandonata, ma in verità, è solo riservata.

Dicevamo del primo sorso. Una sensazione piacevole, leggera: l’amaro lascia spazio
alla freschezza della liquirizia e delle
erbe aromatiche, per un gusto secco e stuzzichevole. Non si prende troppo sul serio, non è da sorseggiare su una sedia in velluto con braccioli, piuttosto si presta a una panca in legno, all’aperto, con vista su Maratea. GinUino è il gin ideale per qualsiasi tipo di cocktail: un classico gin tonic oppure l’invenzione del barman. Ama lanciarsi in esperienze nuove.

Sarà perché è giovane.

Sarà perchè è un nuovo gin Italiano

#storia

Perchè GinUino?

GinUino è la costola distillata di un progetto più grande: Genuino.

Genuino porta sulle tavole di tutta Italia prodotti tipici lucani preparati così come vuole la tradizione.

Con lo stesso spirito (e che spirito! 43 gradi), nasce GinUino.

Provalo ora

We uses cookies that identify your device to provide you with a better online shopping experience. To find out more and learn how to opt out, please visit our Privacy and Cookie Policy or contact us through our Contact Page. You must be of legal drinking age to enter this website.